mercoledì 15 novembre 2017

L'acqua che fa bene e rispetta l'ambiente

Cosa sarebbe il mondo senz'acqua? Difficile immaginare la nostra Terra, il pianeta azzurro, senza oceani, laghi e fiumi e senza le acque dolci sotterranee. Un bene prezioso che va difeso e protetto perché garantisce la vita su questo pianeta sia
delle specie animali che vegetali. Lo sa bene il Gruppo Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, che ha recentemente pubblicato il primo Rapporto sulla creazione di valore condiviso, che illustra l’impegno dell’azienda per la cura della risorsa acqua.

Il documento fotografa l’impegno aziendale in quest’ambito: dalle strategie tese alla riduzione dell’impatto ambientale, alla valorizzazione dei territori e delle comunità in cui opera, fino alle azioni di sensibilizzazione per contribuire alla crescita di generazioni più sane grazie alla diffusione della “cultura dell’idratazione”. Bere la giusta quantità di acqua ogni giorno è infatti fondamentale per stare bene sia durante lo sviluppo e la crescita, sia da adulti. Diffondere questo messaggio soprattutto tra i bambini e genitori è diventata una delle mission per il Gruppo, in particolare per Nestlé Vera, il brand più vicino alle famiglie.  Educare i bambini fin dalla prima infanzia a bere con regolarità per diventare adulti sani e consapevoli è importante perché le buone abitudini si imparano fin da piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento